Sabato 22 e domenica 23 febbraio  2014
5^ Carnevale Internazionale dei ragazzi della Biennale di Venezia

Doppia uscita organizzata dalla Ludoteca Mary Poppins per due piacevoli giornate al Carnevale Internazione della Biennale di Venezia insieme ai bambini e alle loro famiglie. Un sabato dedicato a tutti gli associati della Ludoteca Mary Poppins e una domenica rivolta in particolare agli associati di Amici del Collegio Marconi, con cui la Ludoteca collabora.

Più di qualcuno ha tirato fuori quel poco di… “Mary Poppins” che c’è in lei/lui esibendo meravigliosi costumi da Spazzacamin, Mary Poppins, pinguino, scolara inglesina confezionati da sapienti mamme unite in scambi di tessuti, idee, aghi e fili dando colore al gruppo!! Persino un ribelle Peter Pan ed una Joker alternativa sono stati messi in fila con gli altri…. 🙂

Dopo il viaggio in treno e in vaporetto riservato Biennale per entrambe le comitive, le famiglie sono state accolte nella Casa dei biscotti (tema del 5^ carnevale internazionale) e condotte ai vari laboratori organizzati dalle diverse Nazioni. Ecco alcuni esempi:

Stati Uniti d’America: “Attraverso lo specchio”

Germania: “Viaggio nello Spazio”
Laboratorio Biennale Educational: Creta e creatività architettonica!

Nella giornata di sabato abbiamo partecipato anche all’inaugurazione dell’evento stesso, con la presentazione delle collaborazioni internazionali e nazionali, il saluto delle autorità, uno spettacolo inaugurale in maschera e… un gustoso banchetto a base di frittelle per tutti!

Entrambe le giornate sono state intense e ricche di attività da svolgere per tutte le famiglie. Alcuni genitori hanno anche aderito al gruppo di visita guidata alla struttura dell’Arsenale, mentre i figli erano impegnati in una visita guidata interattiva e dinamica del padiglione centrale.

 Grazie a tutti i partecipanti di entrambe le giornate per averci seguito con entusiasmo e propositività anche in questa iniziativa!!

See you soon!!!!!